Ima Pasquadibisceglia - Essere immagine di copertina

Ima Pasquadibisceglia

Essere

Ima Pasquadibisceglia è nata a Manfredonia nel 1940 ma vissuta a Milano dove ha conseguito il diploma di Istituto Magistrale proseguendo poi gli studi con particolare predilezione per filosofia, psicologia e pittura.
Attualmente abita a Siena.
La poesia ha rappresentato per l’autrice un potente mezzo per poter esprimere i sentimenti e le sensazioni più profonde che scaturiscono dalla realtà della vita con tutti i suoi drammi e le sue gioie. Attraverso la poesia, l’animo umano svela il suo mistero, capace di andare oltre se stesso per proiettarsi in spazi sempre più ampi, verso l’infinito e l’amore universale. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro “RIDATECI LA GIOIA DI VIVERE’’ un saggio sul concetto di educazione, giunto alla sua seconda edizione. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta di poesie “Attimi’’ edito dalla O.T.M.A. di Milano, classificatosi al quarto posto in un concorso internazionale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in diversi premi letterari. Alcune sue poesie sono state inserite in diversi volumi antologici.
Dall’8 aprile 2015 appartiene al “Gruppo scrittori senesi’’ col quale collabora alla realizzazione di diversi eventi letterari.

Nascere

Faccio silenzio / ascolto
libero lo spazio / respirando l’immensità
e attendo paziente / la nascita del mio essere
della mia unicità /l’essenza...

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.148 €12.00
ISBN 978-88-591-3507-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book