Maria Cristina Pazzini - Dall’alba al Tramonto immagine di copertina

Maria Cristina Pazzini

Dall’alba al Tramonto

Maria Cristina Pazzini è nata a Roma nel 1961. Pronipote del pittore romagnolo Norberto Pazzini, di cui un suo dipinto è riportato in copertina, ha lavorato nel campo dell’arte. Diplomata in Architettura di Interni presso l’Istituto Europeo di Design, ha collaborato con lo Studio di Architettura Nervi e con il Teatro dell’Opera di Roma in qualità di scenografa realizzatrice. Diplomata Operatrice Shiatsu ha lavorato presso centri e associazioni di volontariato che si occupano di disabilità. Attualmente è consigliere nella Fondazione “Gianfranco Sipari ONLUS” il cui fine è la realizzazione del Centro di Accoglienza per disabili nella città dell’Aquila.
Nel 2014 ha pubblicato “Il coraggio degli animali” libro per bambini edito Gangemi.
Nel 2015 ha pubblicato “Tre volti di donna” libro a sfondo sociale edito Albatros il Filo, per il quale le è stato riconosciuto il Diploma d’Onore con menzione d’Encomio, partecipando al Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” Seravezza, e il secondo posto al Concorso Letterario “Urbe Parthenicum” Partinico.
Nel 2015 ha partecipato al Concorso di Poesia “Alda Merini” IV edizione, organizzato dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, in cui le è stato assegnato l’Attestato di Merito.
Prossima uscita il libro “Naufragi” Fefè Editore in cui è coautrice insieme ad altri quattro Autori.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-3213-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book