Antonietta Salvatore - Un segreto nel cuore immagine di copertina

Antonietta Salvatore

Un segreto nel cuore

L’orgoglio, la menzogna, i pregiudizi sono sentimenti che portano alla rovina.
Quando si comincia a mentire, quasi sempre si ha bisogno di altre
Menzogne per coprire e giustificare la prima.
I pregiudizi fanno fare cose stupide giudicando gli altri senza conoscenza.
L’orgoglio non fa vedere la realtà, ma solo ciò che si vuol vedere, l’orgoglio rende ciechi e superficiali.
Tutto questo accade ai nostri protagonisti, Letizia Marchesi, ballerina classica, proveniente da una famiglia facoltosa e François Rosetti, cantante lirico. Si conoscono da adolescenti, si innamorano, ma le loro strade si dividono. Da quella storia all’apparenza “innocente” nasce un bambino. Per i pregiudizi, Letizia è costretta a nascondere la verità, facendo credere a tutti che il bambino è suo fratello!
Letizia e François si ritroveranno dopo dieci anni, a dover lavorare insieme in un’opera-balletto (l’Atlantide). Rinascerà l’amore tra di loro ma Letizia continuerà a mentire anche a François che, per orgoglio immaginerà il peggio di lei e la farà soffrire gridando vendetta. La ragazza si porterà questo” segreto nel cuore” cercando di resistere agli attacchi di François, provando a risolvere la situazione. Ma solo quando lei smetterà di mentire, e lui smetterà di guardare con gli occhi dell’orgoglio, ci sarà una svolta nelle loro vite.
Una storia d’amore piena di difficoltà con lo sfondo magico del mondo della danza.

Antonietta Salvatore è nata il 6 febbraio del 1965 a Charleroi (Belgio) e vive a Casoli (CH). Ha studiato pianoforte all’accademia di musica in Belgio diplomandosi in solfeggio e storia della musica. Trasferitasi in Italia a 18 anni, ha conseguito il diploma di addetta alla segreteria e all’amministrazione alberghiera. Ha scritto tre libri di poesie. Il libro “Emozioni dal cuore”, pubblicato da Albatros nel 2011, è la sua opera d’esordio. Ha partecipato alla collana “Riflessi 15” nel 2014, e “Prospettive 18” nel 2015, pubblicati da Pagine.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.124 €12.00
ISBN 978-88-591-3732-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book