Maria Zanardini - Le foglie del parco immagine di copertina

Maria Zanardini

Le foglie del parco

Lucia, la protagonista quarantenne della storia, sta vivendo appieno la sua seconda giovinezza.
Inviata per motivi di lavoro in Inghilterra, scoprirà di essere coinvolta in un intreccio amoroso con tinte di giallo, a cui fa da sfondo la dolce campagna di Cambridge.
La storia si dipana in un continuo raffronto fra la cultura anglosassone e quella italiana, prendendo spunto anche dai viaggi effettuati dall'autrice, in occasione delle sue borse di studio.
Questo libro potrebbe interessare soprattutto a chi ha occasione di visitare la Regione Britannica, per maturare ulteriori riflessioni, confronti e più o meno corrispondenze culturali.

Maria (Assunta) Zanardini è nata a Tradate e vive a Fagnano Olona, in provincia di Varese.
Ha esordito nel 1999 con il racconto storico-familiare “Lettera a Zio Fausto” dell'Editrice Nuovi Autori.
Ha pubblicato nel 2000 il libro di poesie “Tempo di poesia”, edito da Macchione e nel 2003 un altro libro di poesie “Mal d'amore”, sempre edito da Macchione.
Nel 2010 ha scritto il romanzo “Ovunque noi siamo” (Silene Edizioni), nato dall'ispirazione di una vicenda umanitaria realmente vissuta in Bosnia, ai tempi del conflitto interno.
Dal 2014 è presente nel sito web di “Poeti e poesia” e ne “Il Federiciano” di Aletti Editore.
Nel 2015, infine, ha pubblicato il romanzo “Il vento di Friano” (Aletti Editore), ambientato in un paesino di fantasia della Riviera.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.96 €12.00
ISBN 978-88-591-3586-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book