Roberta Cinaglia - Il risveglio della Fenice immagine di copertina

Roberta Cinaglia

Il risveglio della Fenice

Roberta Cinaglia è nata a Catanzaro il 18 giugno del 1992.
La passione per la lettura e per le materie umanistiche si manifesta già da bambina indirizzandola verso quelli che saranno i suoi studi e condizionando ogni attività intrapresa come il teatro, la fotografia e la musica.
Frequenta per un anno la scuola di teatro “Enzo Corea”, costretta poi a lasciare per motivi personali, e aderisce a varie iniziative che le permettono di esprimersi in ciò che ama fare di più. Partecipa a due musical organizzati presso il Seminario San Pio X di Catanzaro, “Paulus” e “Come il buon Samaritano”; nel 2011 aderisce, nel corso della 9° edizione della fiera del libro Gutenberg, al concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia organizzato dal liceo Classico Pasquale Galluppi di Catanzaro presso il quale consegue la maturità nello stesso anno e, infine, partecipa come comparsa alle riprese della serie tv “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.
Conseguita nel 2014 la laurea triennale in Letteratura Musica e Spettacolo, recentemente ha portato a compimento gli studi magistrali specializzandosi in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Aurora è una ragazza di 18 anni che vive felicemente la sua vita fino alla notte in cui fa uno strano sogno. Sulle rive di un lago incontra Tom, un ragazzo vestito con abiti fuori dal comune che le rivela una verità taciuta per troppo tempo. Aurora è la futura sovrana della Terra dei Guerrieri, allontanata e nascosta a causa di una guerra che sconvolge tuttora il loro mondo. Lei è la sola che può mettere fine allo scontro che devasta l’altra dimensione, così come preannunciato da un’antica profezia.
Destatasi, Aurora continua a condurre una vita normale, sconvolta solo dall’arrivo in classe di Gabriel. È proprio durante una loro discussione che Aurora, persi i sensi, incontra nuovamente Tom che, turbato, la porta in salvo dai soldati della Mano Nera che la stanno cercando per ucciderla.
Ferita e curata da Tom, Aurora si risveglia in Ospedale ormai consapevole che quello che pensava essere solo un sogno non è tale. La cosa peggiore è che Gabriel sa tutto e teme per lei. Non trascorrono molti giorni prima che la ragazza venga costretta ad affrontare la realtà. Durante una festa, Aurora viene infatti rapita dal ragazzo del sogno e dai suoi soldati. Trascinata con la forza nella sua nuova realtà e spaventata da Tom che minaccia di uccidere sia i suoi genitori sia Gabriel che l’ha seguita per liberarla, Aurora viene costretta ad allenarsi fino al giorno in cui attraversano il portale che li conduce nell’altra dimensione.
La situazione è sconvolgente, tutto intorno a loro è morte.
Riuscirà Aurora a mettere a posto i pezzi del puzzle che hanno portato allo scoppio della guerra e alla creazione di antiche profezie e leggende? E, soprattutto, scoprirà la vera identità della Mano Nera che è sempre un passo davanti a lei e di cui non riesce a comprendere il vero ruolo, il tutto senza che la situazione le sfugga di mano e lo spirito della Fenice, essere maledetto dai poteri straordinari, si impossessi del suo cuore?

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.284 €12.00
ISBN978-88-591-4494-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book