Rocco Dinnella - Raccolta prose e Poesie immagine di copertina

Ciro Fiorillo

Segreti di un'isola

Per Marta Vinci della 4B o per il curioso giornalista Guglielmo, innamorato di Margherita, Ventotene significa riavvolgere il nastro del passato per poterne scoprire i lati più inesplorati: l'avvento dell'energia elettrica, il sapore antico delle cicerchie, il contadino che viene da lontano e decide di restare sull'isola a lavorare una terra dura ma fertile. Massimiliano, invece, per caso si tuffa in un mondo magico e stregato, da cui trova difficile allontanarsi. Chi ha già incontrato Luisella e Candida, o la signora Laura, decide invece di confinarsi in un'ex isola di confino.
Tutti i personaggi coinvolti nei racconti rivelano al mondo i propri sentimenti perché quest'isola riesce a far rivivere le gioie, i dolori, gli amori che accomunano abitanti e ospiti occasionali. Le loro storie non si intrecciano mai tra di loro: hanno come sfondo unico i colori e i profumi di Ventotene.

Ciro Fiorillo. Napoletano d'origine, l'autore si laurea giovanissimo in lingue. Esperienza di vita all'estero, prima di trasferirsi definitivamente in Lombardia. Docente di inglese in un Liceo linguistico e formatore per il Ministero dell'Istruzione dal 1991, abita attualmente a Legnano, in provincia di Milano. L'amore per i viaggi lo ha condotto a Ventotene, l'isola che gli ha ispirato una serie di racconti.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.168 €12.00
ISBN978-88-591-4678-0


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book