Pamela Giani - Come un filo di perle immagine di copertina

Pamela Giani

Come un filo di perle

Brevi racconti, spaccati di vita ricchi di aneddoti e modi di dire tipici della toscanità. Ciascun racconto come fosse una perla di saggezza, un grano di un rosario, un giorno da ricordare, simile eppure diverso da ogni altro, irripetibile.
Con leggerezza, sintesi e una scrittura diretta e a colori l'autrice traccia momenti come un'impressionista, senza perdersi troppo in dettagli, sbozza realtà all'interno delle quali, ciascun lettore può ritrovare qualcosa di sé, ogni racconto dal sapore leggero e ironico, contiene un monito, un insegnamento quotidiano, l'invito a vivere a pieni polmoni.

Pamela Giani, nata a Barga (LU) nel 1982, vive in un paesino di 500 anime sull'Appennino Pistoiese, mamma, agronomo, impegnata in associazioni culturali e per lo sviluppo locale.
Ossessionata dal tempo perso, protesa al miglioramento di sé, e persegue ogni forma di espressione. Scrive da sempre poesie, per le quali ha avuto riconoscimenti e premi anche europei, balla tango argentino, dipinge, ama cucinare soprattutto dolci e le campane tibetane da un anno sono diventate il principale accompagnamento per la sua voce.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.60 €12.00
ISBN978-88-591-4501-1


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book