Laura Grimaldi - Il telefono giallo immagine di copertina

Laura Grimaldi

Il telefono giallo

L’arrivo del telefono nelle case degli italiani durante il boom economico degli anni Sessanta, la rivoluzione che ha portato con sé nei modi e nei tempi del comunicare. Una trasformazione epocale delle abitudini vista dagli occhi di una bambina. Un delicato affresco famigliare nell’Italia del Dopoguerra attraverso il racconto dell’intenso rapporto affettivo tra nonna e nipote, complice il telefono. Un legame che resiste al tempo grazie al ricordo.
Cambiano le generazioni, ma non l’amore di una madre per un figlio. La storia di una giovane mamma coraggio del nostro tempo e nella quotidianità di una donna, nata Sotto il segno dei Gemelli, che non si arrende al crudele verdetto della medicina e continua a lottare. L’amore per la vita nonostante le avversità e il dolore per le sofferenze di un figlio. La forza di questa donna sta nel suo messaggio di speranza.

Laura Grimaldi è giornalista. Nata a Bolzano, laureata a Firenze in Lingue e letterature straniere moderne, vive e lavora a Palermo. Dal 1990 ha iniziato a collaborare con il Giornale di Sicilia, la tivù e la radio. Si occupa di attualità, cultura e società, anche per periodici regionali e nazionali. Nel 2014 ha scritto a quattro mani il libro Palermo Petyx (Dario Flaccovio Editore), un tributo ad un fotoreporter palermitano tra i più attivi e sensibili. Nel 2016, con il racconto Sotto il segno dei Gemelli, ha vinto il terzo posto nella sezione Narrativa della prima edizione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.48 €12.00
ISBN978-88-591-4582-0


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book