Irene Macaluso - II Rivoluzione immagine di copertina

Irene Macaluso

II Rivoluzione

Nel 1872 l'influsso emigratorio spinge le persone in mare come mandrie da macello. Tra queste Vanessa Man, che lascia Genova per imbarcarsi per l'America.
A differenza degli altri non sceglie di fare quel passo importante per vincere la povertà, ma per sfuggire da un passato insopportabile, se avesse continuato a vivere ancora in Italia.
Senza aver programmato niente il caso la porta nella lussuosa dimora del signor Gerald, a San Francisco, che si nasconde dalla sua vista per osservarla, lasciandola alle cure della domestica Agatha. La protagonista cambia nome in Jane Way e successivamente le viene trovato lavoro nell'industria tessile.
Tutto procede quasi d'abitudine, quando il padrone di casa decide di svelarsi. Nascerà un sentimento tormentato e reciproco, e quando sembra dover rimanere tale in eterno, il passato di Vanessa si presenta omicida. Dopo una lotta fisica e psicologica riesce a scampargli.
Ma qualcos'altro è già pronto a porsi come ostacolo tra i due: i principi con cui è cresciuta Vanessa vanno contro la sua religione protestante.
I suoi ideali spiazzeranno l'altra parte della sua vita: Nicholas Gerald.
Riuscirà ad andare oltre per lui?

L’autrice, Irene Macaluso, è nata a Cefalù, ed ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza a Campofelice di Roccella (PA). Da due anni abita a Kassel, in Germania.
‘‘II Rivoluzione’’ è il suo primo romanzo, di genere storico-sentimentale. Ha colto l'ispirazione approfondendo la tematica dell'immigrazione, materia da lei studiata al quarto anno di liceo delle Scienze Umane.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.116 €12.00
ISBN978-88-591-4544-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book