Silvana Marchionni - Equatore immagine di copertina

Silvana Marchionni

Equatore

Temi diversi in racconti di realtà presente o futura:

L’ipocrisia di certa cooperazione allo sviluppo; l’astratta inconcludenza di certo linguaggio politico; incomprensioni, pregiudizi, fantasie oniriche varie, quando gli uomini raccontano le donne; nostalgia struggente e sperdimento di chi vive in paesi “fuori dal mondo”; l’amore di due giovani separati dalla guerra; tragedia e trionfo della bellezza e dell’amore; inconvenienti tragicomici della realtà virtuale.
Il problema, antico e sempre attuale, della difficoltà di comunicazione e comprensione dei sentimenti, attraversa molti racconti, e, nel “Il guasto”, approda alla soluzione tecnica della realtà virtuale, oggi non molto lontana dal realizzarsi.

Silvana Marchionni. Nata e cresciuta a Torino, dopo la laurea in fisica, insegna matematica e fisica nelle scuole superiori. Accetta un distacco sindacale presso la C.G.I.L. scuola di Torino. Dopo il rientro all’insegnamento partecipa e vince un concorso per le scuole italiane all’estero. Si trasferisce prima in Somalia, poi a Istanbul, infine in Etiopia. Torna a Torino e, dopo un anno, si trasferisce sulle Colline del chierese, dove tuttora risiede.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.80 €12.00
ISBN978-88-591-4495-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book