Alferio Spagnuolo - Tra il nero e il rosa racconti per una notte immagine di copertina

Alferio Spagnuolo

Tra il nero e il rosa racconti per una notte

Tre racconti, tre colori che sfumano dal rosa al nero.
Il tormento della morte che prima di prendersi la nostra vita può eccezionalmente concederci soavi pensieri di mondi immaginari.
Il tormento della disperazione che può rendere anche gli uomini dotati di rettitudine come i garanti della legalità diversi da ciò che appaiono al pubblico per trasformarsi in giudici monocratici e vendicare la perdita della propria amata.
Il tormento di voler mutare il proprio stile di vita sfruttando attentamente gli errori degli altri e giocarsi con egoismo il tutto per tutto per raggiungere un traguardo migliore, diverso ma che ha il gusto del tradimento.
Poche riga per descrivere sentimenti e sensazioni che attraverso la narrazione di esperienze frastagliate si cerca di affrontare e risolvere con soluzioni originali.

Alferio Spagnuolo, (Napoli, 1963), laureato in Giurisprudenza, ha esordito nel 1987 con il romanzo “Nucleo impenetrabile”, edito dalla Società Editrice Napoletana. Il libro reca il sottotitolo “giallo a quattro mani” perché scritto in coppia con il poeta, nonché padre dell’Autore, Antonio Spagnuolo.
Sempre con quest’ultimo, ha pubblicato nel 2006, per la Kairòs Edizioni di Napoli, il giallo napoletano “L’ultima verità” con la prefazione di Maurizio De Giovanni.
Un suo recente racconto è stato inserito nell'antologia “All'improvviso in un giorno qualunque", pubblicata da Giulio Perrone Editore nel 2011 e curata dallo scrittore Cristiano Armati.
Ha pubblicato nel 2016 per la Robin Edizioni il romanzo noir “Il mistero del giglio scarlatto” della serie: “Giulio Salvati, un commissario ai quartieri spagnoli”.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.68 €12.00
ISBN978-88-591-4546-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book