Stefano Stella - Katerina Izmailova, un processo immagine di copertina

Stefano Stella

Katerina Izmailova, un processo

Stefano Stella nasce il 21 febbraio del 1976 a Matelica, nelle Marche. Dopo gli studi secondari si laurea con lode in Lettere Moderne presso l’Università di Macerata con un tesi intitolata La Musica nella Filosofia di Platone; contemporaneamente al percorso universitario ed al lavoro come docente porta avanti gli studi musicali di canto sotto la guida dei maestri Pucci, Rocchetti ed Antinori (Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo). Debutta nella XXXIII edizione del festival “Nuovi Spazi Musicali” di Roma (2012) con King Kong, amore mio di F. De Rossi Re, “operina tascabile” che riproporrà nei festival di San Leo, San Sepolcro, Cagliari, Ascoli Piceno. Esegue, sovente in prima assoluta, opere di alcuni dei più importanti compositori contemporanei come Gentile, Taglietti, Berlinguer, Rebora, Cucci, Dall’Ongaro ed altri giovani esordienti con Fournier-Facio e collaborando con artisti quali Covatta e Roncato.
Stefano Stella vive attualmente a Gagliole, nelle Marche insieme alla moglie Silvia. I due convivono con quattro gatte e due gatti.
Katerina Izmailova, un processo nasce da scambi di idee nei corridoi del Conservatorio di Fermo e davanti agli aperitivi sul lungomare di Porto San Giorgio con il regista G. M. Romagnoli al quale essa è dedicata. L’opera inizia dove terminava Una lady Macbeth del distretto di Mtsensk di N. Leskov.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-4353-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book