Cesira Svaldi - Brillio di lucciole immagine di copertina

Cesira Svaldi

Brillio di lucciole

Brillio di lucciole è una raccolta di poesie scritte in particolari momenti della vita dell’autrice. La prima poesia s’intitola come la raccolta e vuol esprimere, come l’oscurità in ognuno di noi, può essere illuminata da minuscole, vive, luci, capaci di indicarci la via da percorrere. Tutti i versi della raccolta s’esprimono con parole che sfiorano la nostra mente e danno emozione ai nostri pensieri, parole che ci fanno sentire il suono del mondo attraverso la ricerca della bellezza che ci circonda.

Cesira Svaldi è nata nel 1964 in Svizzera, tra verdi prati e imponenti montagne, da genitori italiani ma è già da molti anni che vive in Trentino Alto Adige.
È pubblicista, ha lavorato e lavora per diverse testate giornalistiche nazionali.
L’amore per la scrittura e la poesia nascono durante il periodo scolastico e s’intensificano anno dopo anno nel collaborare con le prime testate giornalistiche della sua regione e, successivamente, con molte altre. Realizza pezzi di vario genere: culturali, storici, ambientali e nell’ambito turistico e tecnico, lavorando per diverse aziende del Trentino Alto Adige. Parallelamente continua negli anni a scrivere anche poesie, nate e scritte in particolari situazioni e momenti della propria vita.
Ama camminare e fare lunghe escursioni in alta montagna ed è come se, in quei luoghi di pace, immersa nella natura, riesca a pensare al suo vissuto e al suo vivere con animo sereno e ad esprimerlo e condividerlo tramite le sue poesie ad una realtà universale.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.60 €12.00
ISBN978-88-591-4567-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book