Michela Testani - Un ponte di stelle immagine di copertina

Michela Testani

Un ponte di stelle

Occhi grandi, profondi, un sorriso che sa rapirti e aggrovigliare gioie in fusi di colori.
L'autrice di questo libro, Michela Testani, sembra non appartenere a questo tempo. In un'epoca come quella che viviamo, nella quale le belle emozioni sembrano confinate in spazi troppo stretti e angusti, in questa raccolta di aforismi e immagini sembrano riprendersi il giusto spazio, lasciando finalmente respirare il loro potere, balsamo beneficio per gli animi.
La vita di un essere umano è un puzzle composto da una quantità infinita di pezzi. Ogni tassello rappresenta un'esperienza, un'opportunità per riflettere e ricamare il nostro animo.
Soprattutto i pezzi più difficili da incastrare sanno donare all’insieme un importante valore aggiunto.
Il libro che state per aprire è la testimonianza di come sia possibile cadere e rialzarsi raccogliendo sempre qualcosa.
Come afferma Michela “le tempeste ti attraversano, ti devastavo ma forse solo per aprire un angolo di cielo”. Ecco, l’angolo di cielo è fatto di dolcezza, romanticismo, rispetto, colori, sfumature, delicatezza, sogni, amore.
Michela è una sognatrice, un'anima romantica e ferita, come quella di tanti, un'assenza che crede in quell'amore che “Ci lascia guardare il cielo senza vedere le nuvole”. Lei non si è arresa, ha scelto se stessa, ha voluto amarsi, soffrire e rinascere ogni volta con una nuova consapevolezza.
Non si può smettere di sognare l'amore, quello che sa accarezzarci e nutrirci di ricchezze semplici e autentiche, quello che da solo sa donarci la sensazione di vivere una favola. Per realizzare i sogni è necessario crederci, andare fino in fondo, guardarci dentro con coraggio e speranza, accogliendo ogni nostra emozione.
Questo libro è un sogno divenuto realtà. I libri restano, sono tracce di vita che, sono certa, sapranno segnare nuovi percorsi in chi le saprà leggere con gli occhi del cuore, un cuore che vuole battere forte, emozionarsi, rinascere.
Marcella Ciapetti

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12.00
ISBN 978-88-591-4282-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book