Ambra Manuela Tremolada – Intarsi Gocce di narrazioni in spicchi di vita immagine di copertina

Ambra Manuela Tremolada

Intarsi
Gocce di narrazioni in spicchi di vita

… Che ne sarà, oh principe, del nostro segreto?
Come potrò mai, fanciulla, ancor di te aver notizie, quando il gallo non avrà più voce per cantare i giorni e
quando l’acqua sotto i ponti, di corrosione in corrosione, avrà già disteso il monte?...

Ambra Manuela Tremolada (Milano 1957), autrice di testi poetici e in prosa, a lungo docente di ruolo nella scuola italiana, vive attualmente in Svizzera.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Concorsi letterari nazionali ed internazionali, classificandosi, tra gli altri, per le Sezioni di Poesia in lingua italiana come Vincitore Assoluto al Torneo UnicaMilano 2015 e al Primo Posto al Premio culturale nazionale “Leonardo da Vinci - Il genio a Milano”.
Per alcuni suoi testi poetici le è stata inoltre attribuita la Menzione D’onore ai Concorsi Il Duomo di Milano e Sant’Ambrogio.
Le sue poesie sono state pubblicate in varie antologie con la Casa Editrice Aletti e in diverse Collane della Casa Editrice Pagine.

Con la Casa Editrice Aletti ha inoltre pubblicato nel 2016 la raccolta SFUMATURE, che ha ottenuto il Terzo Posto al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, e nel 2017 la raccolta monografica PATRIBUS, che si è aggiudicata il Terzo Premio al Concorso Internazionale A.U.P.I.
I racconti La bambolina nera e Il principe della montagna sono stati selezionati per comporre l’antologia di racconti brevi ChiaroScuri di luna edita dall’Associazione Culturale LunaNera e il racconto Uno è stato prescelto per far parte dell’antologia Racconti lombardi, edita dalla casa editrice Historica Edizioni.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.232 €12.00
ISBN978-88-591-4283-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book