Maria Antonia Matilde Zambelli - Gli occhi dell’alba e del tramonto immagine di copertina

Maria Antonia Matilde Zambelli

Gli occhi dell’alba e del tramonto

Romeo, il protagonista, con i suoi due amici Tommaso e Arlette, trascorre il tempo tra giochi e racconti. Si recano spesso nella villa diroccata della Contessa Aglaé, oramai disabitata da oltre mezzo secolo. Romeo narra ad Arlette la storia degli antenati della Contessa.
La storia è ambientata tra l’Andalusia, la Francia ed i Paesi del Maghreb.
Soledad, la protagonista  fugge da Malaga per cercare la libertà e, a Tangeri, troverà l’amore con il Principe Umar. Le sue vicissitudini, quelle della sua famiglia e il rapimento del terzogenito Talal, il quale viaggerà nelle terre di Francia, Spagna ed infine Marocco dove riuscirà, nella maturità della vita, a tornare con la donna che da sempre ama.
Un romanzo che vuole essere un inno all’amore vero e alla forza che genera.
Romeo perderà Arlette tragicamente. Lei era il suo amore dell’anima e, solo nel finale del racconto, Romeo rivelerà la sua identità.

Maria Antonia Matilde Zambelli, è nata a Cittiglio (Va) nel Settembre 1964. Vive a Gavirate sul Lago di Varese.
Appassionata, da sempre, di equitazione e letteratura di qualsiasi genere, ma in particolare di quella spagnola e latina, tra gli autori preferiti spiccano Matilde Asensi, Ildefonso Falcones, Isabel Allende. Di tutt’altro genere, Maxence Fermine che l’ha incantata con il suo romanzo d’esordio “NEVE”.
Consulente commerciale nel settore fitness, è una persona solare, sempre sorridente e, al tempo stesso, sensibile. Ha conseguito negli anni 80 un diploma superiore ad indirizzo commerciale.
Scrivere le permette di esprimersi al meglio e l’aiuta nel lavoro di introspezione che, da sempre, ricerca. Capire se stessa per meglio comprendere ed aiutare gli altri.
Il più grande desiderio, come pensa sia per qualsiasi autore, è quello di regalare emozioni, sensazioni coinvolgenti e poter dare a chiunque la possibilità di raffrontarsi e riflettere.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.76 €12.00
ISBN978-88-591-4583-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book