Ciro Adinolfi - Il sogno di Giuliano Preda immagine di copertina

Ciro Adinolfi

Il sogno di Giuliano Preda

“Diventerà una guerra di possesso, in cui si deciderà del mio futuro, della mia appartenenza all'agire o al sognare. Sarà la volta più estrema della mia vita. Ancora una volta. E non desidero altro.”
Nello scenario urbano di una Bergamo vista con occhi diversi dallo sguardo rigido della quotidianità, Giuliano Preda riscopre la sua esistenza attraverso esperienze ed incontri diversi, tra i quali spicca quello con Valentina: in un attimo, con poche parole dette frettolosamente, ogni sua certezza viene demolita, ed a partire da quel momento avrà la necessità di ritrovarsi e ricostruirsi in maniera nuova per poter affrontare al meglio ciò che nemmeno si aspetta di incontrare nella sua vita.
Una storia breve, intensa, sviluppata attraverso un lungo flusso di coscienza, nel cui dispiegarsi ogni banale dettaglio è reso cruciale, agli occhi del protagonista, per la propria sopravvivenza.

Ciro Adinolfi è nato a Salerno nel 1991, ma da alcuni anni vive in provincia di Bergamo, dove ha studiato ed attualmente lavora. È dottore magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Università Statale di Milano, autore di poesie inedite e da sempre appassionato di letteratura. Questo è il suo primo romanzo.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-4158-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book