Manuela Agate - CUORE D’AFRICA immagine di copertina

Manuela Agate

CUORE D’AFRICA

Dicono che il mal d’Africa sia la nostalgia che rimane addosso quando si torna da un viaggio in Africa. Io dico che non è così, che si può avere anche senza esserci mai stati. Non si è mai sentito parlare di mal d’America o mal d’Europa. Perché? Perché questo “male” in realtà non ha niente a che fare con il viaggio fatto. Non è un malessere da turisti. È una sensazione, una malinconia che puoi avere dentro da sempre, come una malattia che è lì, latente, e in un certo momento, per qualsiasi motivo, viene fuori e da allora in poi sai che dovrai conviverci...

Manuela Agate (1984) è nata e vive in Sicilia, a Marsala. Laureata in scienze giuridiche, coltiva diverse passioni ma le più grandi sono i viaggi e la scrittura, che riesce a coniugare bene traendo ispirazione letteraria dalle esperienze di viaggio. Nella sua valigia infatti non manca mai un taccuino su cui trascrivere le emozioni.
La scrittura è lo strumento con cui riesce ad esprimere più facilmente la sua emotività e il suo mondo interiore, e tramite il quale vuole rendere permanenti i suoi ricordi.
L’Africa è per lei molto più che la meta di un viaggio qualsiasi. È per questo che nel 2014 decide di fare un’esperienza come missionaria in Etiopia, confermando a rafforzando le sensazioni che la facevano sentire inspiegabilmente attratta da quel continente, che le ha cambiato la vita e la sua visone di essa.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-4218-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book