Giulia Calfapietro - Mi(ti) racconto immagine di copertina

Giulia Calfapietro

Mi(ti) racconto

Questa raccolta è stata composta in due momenti differenti.
I primi quindici componimenti, già editi, hanno dato voce al mio poetare mesi addietro e mi hanno permesso di partecipare al concorso Salvatore Quasimodo mentre gli altri versi, contenuti nella seconda parte di "Mi (ti) racconto" sono inediti, tutti scritti nel giugno 2016.
La raccolta si aggiunge, come nuovo tassello, al breve percorso di poesia iniziato un anno fa con la pubblicazione, per Pagine ed., di “Riflessi”, “Prospettive”, “Messaggi” ed “Approdi”, regalandomi ,da una parte, momenti di riflessione intima e riscoperta di luoghi, situazioni ed emozioni del passato, dall'altra nuove occasioni di ricerca interiore.

Giulia Calfapietro nasce in provincia di Bari, ad Acquaviva delle Fonti, dove oggi vive con la sua famiglia e svolge la professione di insegnante di lingua e letteratura inglese nel Liceo linguistico “don Lorenzo Milani”. Da sempre innamorata della parola e del suo potere comunicativo ed evocativo, Giulia è un’accanita lettrice di opere italiane e straniere ed è referente del Presidio del Libro di Acquaviva delle Fonti con l’obiettivo principale di diffondere l’amore per i libri soprattutto fra i giovani, bambini ed adolescenti.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-3905-8

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book