Donato Danza - Raggi di sole immagine di copertina

Donato Danza

Raggi di sole

Donato Danza, dopo la laurea in giurisprudenza e l’esercizio per alcuni anni della professione forense, è stato magistrato con una prestigiosa carriera culminata nelle funzioni di Consigliere presso la Corte Suprema di cassazione in Roma: collocato in pensione, gli è stato conferito il prestigioso titolo di Presidente aggiunto della stessa Suprema Corte.
Ha pubblicato, a parte i suoi lavori scientifici relativi all’attività giudiziaria (articoli e note a sentenze sulle principali riviste giuridiche), le raccolte poetiche: Ritagli di ricordi, Prima che giunga la sera, Atomi di tempo, Parole alate, Sogni in versi, Inni alla vita, La terra del poeta, e di recente Non solo parole. Alla sua opera di narrativa Mio padre Pasquale (Venilia Editrice) è stato conferito il primo premio nel prestigioso concorso letterario ‘‘Villa Morosini’’. Anche la sua poesia Con mia madre è stata prima classificata nel ‘‘Premio Internazionale di Poesia’’ VILLA BERNOCCHI in Premeno. Diverse sue liriche sono segnalate in Riviste letterarie ed in enciclopedie di poeti contemporanei tra cui l’enciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti, Aletti Editore per la quale, nel 2012, ha pubblicato il romanzo II laureato e la raccolta poetica Sensi di Poesie che ha ottenuto un conferimento al V Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia-Paestum’’, lo stesso editore ha curato la pubblicazione della silloge CANTI D’AMORE di Donato Danza.
Nel 2015 ha pubblicato “Parvenze poetiche” edita da ISMECALIBRI, e ha ottenuto il primo premio al concorso internazionale A.U.P.I. con il libro “L’altra vita del poeta” edito dallo stesso editore nel 2012.
Nel 2016 ha pubblicato la silloge “La voce del poeta” edita da ISMECALIBRI, e il romanzo “Un uomo, un giudice” con la Aletti Editore.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-4121-1


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book