Laera Dora - Dai silenzi dell’anima immagine di copertina

Elisa Fonnesu

Di mare, di terra
e pensieri di cielo

«Sposata e con due figli, sono nata e vivo a Villacidro (CA).
Docente nella scuola primaria, insegno, da più di un decennio nel mio paese.
Ho sempre amato la mia famiglia, che è sempre venuta prima di tutto, ma ho amato e amo molto anche il mio lavoro. Mi son dedicata alla scuola con molta passione cercando di fare sempre il mio dovere al meglio. Mai soddisfatta del libro di testo, ho sempre cercato altre strade e risorse per dare quel poco in più a tutti gli alunni che ho incontrato nella mia carriera. Un decennio fa ho creato e curato alcuni blog didattici.
Da sempre ho amato la poesia e nel profondo l’ho sempre sentita come mia, solo che non riuscivo ad esprimerla. Col tempo e proprio a contatto con i miei alunni, mentre li guidavo a giocare con le parole, ho capito che potevo giocarci anch’io e dire cose che non avrei mai avuto il coraggio di esprimere a voce. Ho incominciato così a scrivere qualche filastrocca per loro e qualche raccontino. Poi, un giorno frequentando un forum di insegnanti, ho buttato giù alcuni versi e poi altri, esprimendo quel che provavo, sfidando anche molto me stessa convinta della mia limitatezza e che i versi che scrivevo non potessero interessare o coinvolgere emotivamente chi avrebbe letto. E così ho scritto senza curarmi di conservare accuratamente quanto scrivevo. Solo da pochissimo tempo ho incominciato a raccogliere e condividere qualche poesia, incoraggiata soprattutto da chi ha letto e apprezzato i miei versi.

Sentimenti e emozioni mi hanno ispirato e continuano ad ispirarmi, i contrasti e i dolori della vita, ma anche la bellezza della natura, in particolare, della mia terra con le sue mille sfaccettature e colori unici. Uno stato d’animo innesca in me una voglia di descrivere ciò che provo con semplici parole che nascono naturalmente, senza forzature e che finiscono per abbracciare e esternare la mia visione della vita.»

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.92 €12.00
ISBN 978-88-591-4227-0


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book