Luigi Marchese - La Lacrima della Fenic immagine di copertina

Luigi Marchese

La Lacrima della Fenice

Sono passati ormai sedici anni da quando la crudele Regina Lysandre pose la parola “fine” su ogni Reame delle Terre di Primavera. Tutti i regni sono stati conquistati, e ora sono sotto il suo crudele dominio. Niente e nessuno sembra poterla fermare. Ma non è ancora tutto perduto. Una fiamma arde ancora sotto la cenere, ed è la scintilla che ogni uomo dell'ormai decaduto Regno della Fenice aspetta da anni: Auros Antares. Riuscirà, un semplice ragazzo, a guidare una rivoluzione? Condurrà il suo popolo verso la libertà, o verso la sua completa distruzione?
Mentre la guerra scoppia nelle Terre di Primavera, l'ultimo Re del Sangue del Drago si prepara ad un assalto che potrebbe far tornare grande il nome della sua nobile stirpe. E lo farà con il risveglio di un antico, grande potere.

Luigi Marchese nasce ad Acri, in provincia di Cosenza, il 20 Agosto 2000. Frequenta i primi studi presso la Scuola Primaria “Seggio” di Acri, per poi continuarli all'Istituto Comprensivo “V. Padula”. Fin dall'infanzia comincia ad interessarsi alla lettura, soprattutto al genere fantasy. A tredici anni comincia gli studi di flauto traverso al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. In contemporanea comincia gli studi superiori al Liceo Scientifico “V. Julia”, che gli dona le ispirazioni giuste per iniziare a scrivere la trilogia “La Lacrima della Fenice”.
Nel novembre del 2016 partecipa al concorso “Parole in fuga” che gli consente la pubblicazione con Aletti Editore.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.212 €12.00
ISBN 978-88-591-4154-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book