Bartolino Margiotta - Sei passi alla morte immagine di copertina

Bartolino Margiotta

Sei passi alla morte

Il detective Phos Graphè si trova ad indagare, suo malgrado, sull’omicidio di una giovane americana avendo, come unico indizio, una fotografia.
Guidato dal suo fiuto ed aiutato da un forza soprannaturale si troverà coinvolto in una storia che ha al suo centro uno studio fotografico.
L’azione si svolge negli Stati Uniti tra Los Angeles, Palm Spring ed il deserto del Mojave.
La storia nasce da suggestioni vissute dall’autore in un suo viaggio attraverso quei luoghi. Le descrizioni sono realistiche come pure alcuni aspetti del carattere dei personaggi che rispecchiano quello proprio degli americani.
All’interno del romanzo sono inseriti aspetti teorici relativi alle tecniche di composizione dell’immagine adottate in fotografia. Si è cercato, nei limiti del possibile, di renderli esaustivi senza interrompere il ritmo dell’azione.

Bartolino Margiotta è nato a Chieti l’11 maggio 1952.
A diciotto anni si è trasferito a Torino ove si è laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico.
Dopo aver svolto attività di ricerca presso la medesima università, ha iniziato l’attività lavorativa in una nota azienda del territorio, entrata poi a far parte di una multinazionale svedese, produttrice di macchine di misura.
Già Amministratore Delegato di un’azienda del gruppo, oggi è in pensione.
È sposato con due figli.
Appassionato da sempre di fotografia, ha contribuito con alcuni suoi scatti alla realizzazione della pubblicazione “Guida Semplice al Patrimonio UNESCO dell’Umanità di Italia e Cina” realizzato dal Centro UNESCO di Torino in collaborazione con l’Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese ANGI.
Ha partecipato alla Progressiva Art Exhibition #2 tenutasi a Torino nel mese di maggio 2015 esponendo alcune sue realizzazioni.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.104 €12.00
ISBN 978-88-591-3944-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book