Alessandra Palisi - L’arma segreta per Peter Daland immagine di copertina

Alessandra Palisi

L’arma segreta per
Peter Daland

Come in un romanzo di fantascienza vengono raccontati episodi e vicende proprie della nostra storia attuale. Attentati, guerre, esplosioni di kamikaze si susseguono in tutto il mondo e precisamente in Europa e in America da parte dell’Arabia Saudita, causando panico e terrore tra la popolazione.
Paladino fedele ai principi del buono e del giusto è un certo Peter Daland prescelto dalla sorte a compiere l’impresa delle imprese, salvare l’intera umanità, grazie all’aiuto della scuola di spionaggio americana del professore Savage: la New Age! La denominazione di questa scuola vuole rappresentare metaforicamente al lettore la Nuova Età in cui si troveranno a vivere le popolazioni del IV millennio.
Se la fine del romanzo è fantastica e surreale al tempo stesso e apre la porta a nuove avventure e a nuovi eventi, il suo inizio è essenzialmente realistico e quotidiano venendo ad intaccare la vita quotidiana e scolastica di un ragazzino di appena tredici anni, George Rennan.

“…una terribile guerra batteriologica si abbatterà sull’umanità intera a causa del microbo k2, la cui formula è stata per così dire scoperta dallo scienziato pazzo Mohammed su volere dello scià dell’Arabia saudita se…”.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.88 €12.00
ISBN 978-88-591-4080-1


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book