Caterina I. Paoletta - La Donna con la valigia immagine di copertina

Caterina I. Paoletta

La Donna con la valigia

Rea, giovane donna determinata ad uscire dall’anonimato di una vita incolore che fino ad allora non le aveva mai dato quel quid in più, quasi nervosamente certa che per l’ennesima volta a quella audizione le avrebbero dato il solito ben servito senza neanche sconvolgere più la sua autostima.
Invece poi accade qualcosa che cambia le regole, rompe gli schemi e la fa protagonista a volte non certa del suo ruolo, ma decisa.
Attrice o scrittrice, o forse tutte e due le cose.
Rea tira fuori pezzi di carta e pensieri chiusi per anni in un cassetto e solo con la sua voce potrà raccontarli, la sua e non quella di altri.
Rea ci racconta così Il viaggio di una donna che consapevole di essersi persa ha continuato a camminare.
Una giovane donna, come tante, come molte che riemerge per sua volontà dalle tenebre di una esistenza che non le appartiene più, che ha creduto ardentemente fosse la propria, ma che scoprirà essere tutt’altro che finita tutta lì, dentro una valigia.
Un viaggio nelle profondità umane fatto di contrasti, salite e discese ripide. Fatto di sogni speranze ed illusioni. Un racconto nel racconto tra protagonista e la sua opera, che sarà la sua sola antagonista nella corsa verso la crescita. Sotto le luci di un palcoscenico, e fuori nella vita vera, avvincente incastrarsi e sovrapporsi di pezzi di vita che appartengono alla realtà o alla finzione.
Rea ci condurrà così in viaggio fatto di mani tese e poi tolte, di abbracci anelati, bramati, persi.
Il viaggio di una donna che ha solo con sé la sua valigia, pesante, vuota e piena di tutto o forse proprio niente.
Cosa c’è davvero nella valigia di questa donna? È così pesante davvero o forse è solo vuota?
Scopriamolo.
Una donna con la valigia che sceglie di intraprendere un viaggio di cui lei stessa non sa nulla, sa solo che indietro non può tornare.

Caterina I. Paoletta nata a Roma il 14 Aprile 1981 scrittrice nell’anima, nata con la penna in mano; lei stessa si definisce così.
Ultima opera La Donna con la valigia frutto di tanti appunti di viaggio in contrasto, freschi e intensi come la grande voglia di vivere oltre ogni giudizio e pregiudizio, un viaggio che chissà dove ci condurrà attraverso il racconto della giovane anima viaggiatrice della autrice.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.104 €12.00
ISBN 978-88-591-3970-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book