Gherardo Pozzi - All’improvviso una sera d’estate immagine di copertina

Gherardo Pozzi

All’improvviso
una sera d’estate

Il ricordo di un’Estate vissuta con animo puro, purezza di istanti che sentivamo come fossimo fratelli separati alla nascita, come isole che si univano generando terre solide, alle volte bagnate da lacrime condivise, lacrime come espressione di una gioia.
All’improvviso, una sera d’Estate, ci rendevamo conto della bellezza dell’attimo che stavamo vivendo, nonostante non mancassero sofferenze e dolori, propri di un’età di crescita, di una fase ancora in bilico tra realtà e sogno, di dolci momenti non ancora definiti, luci ed ombre che si tenevano per mano e ci guidavano verso malinconici tramonti.
Al centro del mio attuale stato emozionale vivono rimpianti per un tempo che non sarà più, per un passaggio fisiologico tra fasi diverse della vita di ciascuno di noi, non dimenticando certo che il passato non è mai perso, mai sarà dimenticato da animi gentili pronti a viverlo come risorsa di una potenza assoluta.
Estate come periodo di vacanza, come momento dell’anno in cui ritrovarsi, in cui ritrovare animi entrati senza paura nell’esistenza di fanciulli in procinto di stringere i cuori di amicizie senza fine.
Estate come fase di rinascita verso sensibilità tese ad assaporare con gusto ogni singolo profumo, ogni soffio d’aria calda che entrava in corpi non ancora pronti, in corpi che col tempo hanno restituito al sole la sua vitale essenza, la luce di un cammino divenuto nuova nascita.

Gherardo Pozzi nasce il 30 aprile del 1976 a Firenze.
L’autore ha già pubblicato: la raccolta di poesie “Ali Danzanti” (Aletti editore); la silloge “Rintocchi d’estate” (Edizioni Creativa); la raccolta poetica “Rientrando a casa” (Albatros).

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.84 €12.00
ISBN 978-88-591-4122-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book