Gaia Tella - Tutto tranne il movente immagine di copertina

Gaia Tella

Tutto tranne il movente

Gaia Tella, nata a Roma il 22 maggio del 2002, fin da piccolissima ha ascoltato con attenzione e curiosità le favole e le storie fantastiche che le raccontavano i nonni.
Alla scuola elementare “Antonio Gramsci”, ha avuto la fortuna di ricevere l’insegnamento appassionato dell’indimenticabile dirigente scolastico Domenico Bernardini, che organizzava un importante concorso letterario per stimolare nei giovanissimi alunni il piacere di scrivere.
Arrivata alla scuola media di Largo Buzzati, lo stesso spirito ha animato le sue insegnanti di Lettere, che l’hanno spinta a sviluppare la sua creatività e la sua passione per la scrittura, cimentandosi in un racconto giallo, ambientato nell’Istituto.
È nato così, di getto, in pochi giorni, nel maggio del 2015 il racconto “Tutto tranne il movente”, scritto da Gaia quando stava per terminare la II media.
Intricata vicenda di spionaggio e scambi di persona, si svolge all’interno della scuola di Largo Buzzati ed in altri luoghi del quartiere Eur di Roma. La storia è raccontata dal protagonista, Valentino Chiari, giovane detective disordinato e creativo, appassionato del suo gatto Ernesto.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-4125-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book