Clelia Tomaselli - Se muta la réma immagine di copertina

Clelia Tomaselli

Se muta la réma

Clelia Tomaselli è laureata in Lingue straniere, vive a Catania, dove ha insegnato Inglese nelle scuole secondarie. Giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste letterarie e con il quotidiano “Gazzetta del Sud”, con inchieste e articoli per la pagina culturale.
Ha esordito con scritture creative nel 1962, quando sue poesie vennero inserite nell’antologia “Poeti italiani d’oggi”, curata dalla rassegna “Ariete” e subito dopo in “Pittura e poesia d’oggi” in edizioni Manzella. Ancora presso Manzella nel 1970 ha pubblicato una silloge in “Autunno” alla quale è seguita “Sull’asprezza del crinale” edizioni Il Girasole. Nel 2003 ha licenziato alle stampe la silloge “Caotiche evidenze” in edizione Prova d’Autore. Nel 2004 ha pubblicato la sua prima opera di narrativa “Nel vento” ed. Prova D’Autore. Ora ritorna alla poesia con “Se muta la réma” dalla forma e dal linguaggio seduttivo.

«La poesia di Clelia Tomaselli s’impone per l’estrema pregnanza delle immagini in variazioni sempre nuove e per il particolare linguaggio visivo. Le composizioni sono personalissime per il vigore raggiunto attraverso una forte componente musicale».
Carlo Muscetta

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-4059-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book