Ambra Manuela Tremolada - PATRIBUS immagine di copertina

Ambra Manuela Tremolada

PATRIBUS

Dolce vuoto di trascorsi tepori, silente pacatezza di discosti quesiti,
sapori paterni rincorsi e pensati come cristalli poliedrici,
ora planati in armonica radura…

Ambra Manuela Tremolada (Milano 1957), ora pensionata, è stata a lungo docente di ruolo nella scuola italiana, coltivando da sempre il gusto per la scrittura.
Con la stessa Casa Editrice Aletti ha già pubblicato la raccolta Divenire nell’Antologia di Poeti italiani contemporanei “Grevillea” e la raccolta monografica Sfumature.
Ha inoltre pubblicato tre diverse raccolte poetiche con la Casa Editrice Pagine nella Collana Tracce, nella Collana Colori e nella Collana Messaggi. 
Si è classificata nelle prime posizioni in numerosi concorsi letterari, ottenendo tra gli altri il posto di Vincitore Assoluto al Torneo UnicaMilano 2015 per la sezione Poesia in lingua italiana, il Primo posto al Premio culturale nazionale “Leonardo da Vinci - Il genio a Milano”, la Menzione d’Onore ai concorsi “Il Duomo di Milano” e “Sant’Ambrogio” per le sezioni di Poesia in lingua italiana a tema libero.
Due suoi racconti sono stati inoltre scelti per comporre un’antologia di racconti brevi, in seguito alla classificazione delle sue opere al V Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “ChiaroScuri di Luna”.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-3906-5

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book