Umberto Mangani - Veda dei Sibillini immagine di copertina

Umberto Mangani

Veda dei Sibillini

“Veda dei Sibillini” è una raccolta di racconti che come si legge nel frontespizio sono “Racconti dal cratere sismico della vita”, nascono cioè dalla profondità della Madre Terra, da ciò che siamo, dal nostro Io, dove il magma incandescente diventa il movimento di creazione e distruzione di un Siva danzante. Il testo così concepito talvolta assume il contorno di uno scritto iniziatico ed esoterico, in altre occasioni diventa autobiografico, ma anche surreale, tuttavia sfugge dai confini di una definizione di genere.
Così ha deciso di presentarsi l’autore Umberto Mangani con questo suo primo libro che racchiude nei 14 capitoli, brevi storie che in apparenza sembrano scollegate tra loro eppure procedendo nella lettura, le parole, i fatti e le immagini si richiamano, arricchendo di nuove sfumature tutto lo scritto.
(tratto dall'introduzione di Anna Treppo)

Umberto Mangani, è nato a Fermo (Ascoli Piceno) il 24 giugno 1969. Attualmente vive e lavora a Civitanova Marche (Macerata). Ha pubblicato 3 raccolte di poesia: “Messa a fuoco”, “Quarnero e altri colori” e "Nove rivelazioni". Ha collaborato per alcuni anni con “Casa della poesia” di Baronissi (Salerno) con la quale ha promosso gli Incontri internazionali di poesia "Sidaja" (Trieste). Appassionato di fotografia e arte digitale pubblica le sue opere sul sito d'arte francese Artmajeur.

Sito web: http://www.artmajeur.com/umbertomangani
Email: umbertomangani@yahoo.com

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.180 €12.00
ISBN978-88-591-4882-1


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book