Mara Consoli - Atomi sparsi immagine di copertina

Mara Consoli

Atomi sparsi

Mara Consoli è lo pseudonimo scelto da Alessandra Solina nel luglio 2017 quando ha iniziato a scrivere poesie.
Alessandra è nata e vive a Cecina (Livorno), dove lavora come insegnante di italiano a richiedenti asilo e profughi.
È appassionata da sempre di letteratura, arte e lingue straniere. Si è laureata in Storia Moderna presso la Facoltà di Lettere di Pisa con una tesi relativa alla Casa della Malmaritate di Firenze, facendo un raffronto con gli attuali Centri Antiviolenza presenti sul territorio nazionale.
È stata impiegata per alcuni anni nel settore turistico, svolgendo contemporaneamente attività presso l’associazione culturale con la quale tuttora collabora. Presso la stessa si occupa della promozione di eventi riguardanti la violenza di genere ed il confronto interculturale ed interreligioso, nonché iniziative di vario genere, con particolare attenzione ai giovani e agli adolescenti.
Sue poesie sono state scelte per l’antologia “Le Maree della vita” a cura di Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi e Mariateresa Bocca ed edita da CTL. Una sua opera è arrivata finalista al Contest Letterario “È in arrivo Santander” a cura dello scrittore e attore Giuseppe Carta (edita da Il Caso Editore Paradigma NOUU). Una sua poesia è stata selezionata al Concorso Nazionale di Poesia “Coelum 2017”.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.108 €12.00
ISBN978-88-591-4827-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book