Michela Trojani - Antidoto immagine di copertina

Michela Trojani

Antidoto

Odori, sapori, immagini, sensazioni vissute da un giorno o da tanti anni si addensano all'improvviso tutti insieme in pochi versi, che scrivo più velocemente di un battito di ciglia. Lì ci sono la mia vita, reale o sognata, e le vite di tante altre persone che percepisco come fossero le mie. Scrivo sentendo e pensando ad un qualcosa o al nulla; poi i versi sembrano rivelare tanti altri significati che non avevo immaginato e che appaiono come arrivare da un luogo molto lontano.
Insegno a Roma, come docente di sostegno, in un liceo. Mi sono dedicata per diversi anni allo studio della matematica, da cui ho imparato la tenacia nel perseguire un obiettivo, a non arrendermi di fronte alle difficoltà, ad unire il tutto in una visione ordinata e controllata della realtà, riuscendo così a tenere lontani dolori e sofferenze.
Poi all'improvviso la poesia è arrivata nella mia vita, come la chiave che è riuscita a riaprire il cassetto di ciò che avevo nascosto e lasciato all'oscuro. Scrivere poesie mi ha fatto riscoprire la bellezza del vivere davvero, cioè vivere continuando a sentire e lasciandomi alle spalle la paura di provare fino in fondo le tante troppe emozioni che intensamente respirano fuori e dentro di me.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.64 €12.00
ISBN978-88-591-4875-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book