immagine di copertina
Cristina Donatelli - Le mie parole in libertà
Cristina Donatelli

Le mie parole in libertà

“Parole in Libertà è una raccolta di poesie, scritte di getto dall'autrice ed esprimono le sensazioni del vivere quotidiano.
Con uno stile semplice e a volte diretto la fantasia e le semplici emozioni si sviluppano per richiamare i sogni che ognuno di noi spera di avere.
La parola “semplice” è l’elemento principale dell'opera.
Secondo l’autrice è la parola che cammina all'interno dei versi per raggiungere mille significati ed infinite interpretazioni.
Così il lettore viene coinvolto, travolto arrivando a riconoscere e interpretare i propri sentimenti.

Cristina Donatelli è nata a Terni, in Umbria, il 5 maggio 1965, dove vive e lavora.
Nata da una famiglia benestante, secondogenita di tre sorelle ha frequentato e si è diplomata all’Istituto Magistrale all’età di 18 anni, si è iscritta alla facoltà di psicologia La Sapienza di Roma, ha partecipato e superato concorsi banditi dal Ministero della Pubblica Istruzione prendendo abilitazioni all’insegnamento sia per la scuola dell’infanzia sia per la scuola primaria.
Nel 1989 si sposa e nel 1991 nasce il suo primo figlio Leonardo e nel 1998 nasce il suo secondogenito Lorenzo.
Nel 2000/2001 entra in ruolo come vincitrice di concorso abbandonando il corso di laurea, attualmente è docente di scuola primaria presso la scuola Aldo Moro di Terni nell’istituto Cesare Battisti. Il suo interesse per la scrittura nasce in età matura non perché abbia esaurito il ruolo di moglie, di madre e di insegnante ma per il desiderio di dare spazio, proprio attraverso la scrittura, ad emozioni e vissuti, difficilmente esternabili nel vivere quotidiano.
“Allora vado... ogni giorno con le mie parole in libertà un grande lavoro... combino lettere tra loro e tiro fuori non parole nuove ma emozioni nascoste”.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.44 €12.00
ISBN978-88-591-5345-0


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book