immagine di copertina
Alessandro La Greca - Morte di un poeta
Alessandro La Greca

Morte di un poeta

Alessandro La Greca nasce il 30 ottobre del 1958 a Santa Domenica Talao in provincia di Cosenza, dove vive fino all’età di diciannove anni. Terzo di quattro figli di una famiglia che vive onestamente in questa piccola cittadina.
Alessandro, dopo aver compiuto le scuole elementari nel paese nativo, proseguì la scuola media a Scalea.
Subito dopo, dal 1972 fino al 1975, per esigenze economiche, lasciò gli studi regolari e cercò lavoro come apprendista presso i magazzini ‘De Vito’ di Scalea, dove vi rimase per ben tre anni.
In questo stesso periodo si iscrisse ad un Corso per corrispondenza per ragionieri, presso l’Accademia di Roma. A 16 anni, riprese di nuovo gli studi regolari presso l'Istituto Tecnico di Diamante, ma non poté portarli a termine, poiché stroncato precocemente all’età diciannove anni.
Il 19 aprile del 1978, Alessandro perde la vita alle ore 20,30 al Km 8 della S.S. 504, nei pressi di Santa Domenica Talao a causa di un grave incidente stradale.
Un ragazzo dall’animo sensibilissimo, avvertì sin da bambino il desiderio di scrivere e di dipingere esternando così i suoi più intimi sentimenti.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.56 €12.00
ISBN978-88-591-5117-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book