immagine di copertina
Adriana Messina - E il cerchio si è chiuso
Adriana Messina

E il cerchio si è chiuso

Nella vita ogni evento è prezioso e può regalare forza e vitalità. Anche i momenti dolorosi possono rappresentare esperienze positive per la crescita personale.
Accompagnare mio padre negli ultimi attimi di vita mi ha regalato la voglia di sentirmi parte della sua storia, mi ha stupito per l'affinità di sentimenti miei e dei miei antenati al punto che raccontare la loro vita, è stato comprendere la mia. Luoghi che ciclicamente tornano dal passato pur essendo concreti e reali nella vita mia e dei miei figli oggi.
Ripercorrere il proprio passato non è il semplice riassunto di una storia, bensì è entrare nei tanti perché con risposte al limite della ragionevolezza... ma chi dice che la vita debba dare risposte ragionevoli? A me è piaciuto sentirmi protagonista di un disegno complesso, ad opera di una mente superiore. Infatti la vita seppur faticosa è qualcosa di meraviglioso. Non possiamo spiegarla, possiamo però viverla!

Adriana Messina, insegnante della scuola Primaria. Nata a Livorno, vive attualmente a Magliano in Toscana in provincia di Grosseto.
Durante i primi anni di insegnamento sono nati i due figli per cui ha interrotto la propria attività lavorativa per dedicarsi ai due bambini. Il desiderio di riprendere ad insegnare veniva sostituito dalla passione per la scrittura. Sono nate quindi alcune raccolte di racconti, poesie, pensieri e riflessioni: VIVERE ed. Seneca, UN PAIO DI ALI ed. Alberti &C. AL CASTELLO DI CRISTALLO Altromondo editore.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.116 €12.00
ISBN978-88-591-5240-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book