Manuela Morelli - Nove Fiabe da Raccontare immagine di copertina

Manuela Morelli

Nove Fiabe da Raccontare

Quando una persona come Manuela Morelli scrive, lo fa perché ha dentro di sé un fardello di sentimenti così forti, che deve assolutamente farne parte agli altri e i messaggi che ne derivano, racchiudono tesori che albergano solo in un cuore grande come quello di Manuela. E la scelta del lavoro che lei svolge nella vita, ossia quello di dedicarsi all'attenzione dei bisogni della nostra Terra e delle sue Creature, ci dimostra che ci troviamo di fronte ad una creatura veramente speciale.
Ora, con queste sue nuove favole, dove possiamo incontrare anche un Cappuccetto Azzurro che vive con un Lupo, una Farfalla che s’innamora di un Fiocco di Raso, una Giraffa dal Collo Corto e un Elefante Aeroplano, lei ci invita, vagando con una fantasia piena d’amore, una saggezza educativa, uno spirito acuto con un pizzico di benevola ironia, ad entrare in un mondo dove le persone gli animali le cose e la natura imparano a vivere in un clima di grande rispetto e amore reciproco.
Così, alla fine, quando i bambini e i grandi vengono a sapere che tutti i personaggi di queste storie, vanno a vivere felici e contenti, si addormentano sereni. E questo, al giorno d'oggi, è importante.
Non è la prima volta che illustro gli scritti di Manuela.
Anni fa, ho già dato i miei colori alle sue struggenti e profonde poesie in ‘‘Emozioni di Carta’’ ed ora è con gioia che coloro d’azzurro anche queste sue emozioni di favola.

Milly Coda pittrice e poeta nasce a Savona e dal 1961 vive a Genova. Si occupa di arte e di cultura. Scrive ed illustra favole. I suoi lavori di pittura e ceramica sono presenti in chiese, edifici pubblici e Musei in Italia e all'estero. I suoi scritti e le sue poesie sono pubblicati su libri cataloghi e riviste di cultura non solo in Italia.

Manuela Morelli è nata il primo ottobre del 1978 e vive a Ginevra. Laureata in Lettere e Filosofia, è attualmente responsabile della pianificazione e sviluppo del personale presso le Nazioni Unite. La sua passione per il multiculturalismo e la diversità l’hanno spinta a lavorare in tutti i continenti del mondo, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità nella gestione del personale. La sua passione più grande resta suo figlio Ludovico Leone a cui è dedicato questo volume. Manuela ha iniziato a comporre poesie e racconti all'età di otto anni e da allora non ha mai smesso di consegnare alla scrittura le sue emozioni. Il suo ultimo libro pubblicato con Aletti si intitola: ‘‘Emozioni di carta’’. Altre poesie sono state pubblicate in Volumi Antologici: ‘‘Poesie Italiane’’, ‘‘Dedicato a... Poesie per ricordare, vol. 5’’, ‘‘Verrà il mattino e avrà un tuo verso, vol. 5’’ sempre della Aletti Editore.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.56 €12.00
ISBN978-88-591-4788-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book