immagine di copertina
Guido Saccinto - Arcobaleno
Guido Saccinto

Arcobaleno

Questa mia raccolta di versi copre un periodo temporale di oltre trent’anni, durante i quali, ogni qualvolta ne ho avvertito la necessità, ho cercato di dare spazio a tutti gli stimoli che il mondo circostante mi trasmetteva, riuscendo in tal modo a tradurre in versi, sentimenti ed emozioni che hanno, quindi, trovato spazio ed espressione in tutti i miei lavori.
Le poesie in essa contenute, trovano terreno fertile intorno a tre tematiche fondamentali della mia esistenza:
Amore - Natura - Emozioni
e raccolgono pensieri, meditazioni, riflessioni e tutto quanto l’animo umano è in grado di esprimere sia nei momenti di gioia o fervore, che in quelli più sommessamente melanconici.
Non mancano, in questa raccolta, poesie in vernacolo o dettate da momenti di spensierata leggerezza.
Il titolo nasce dalla commistione di emozioni che investono il mio animo e che mi fanno pensare all’alternarsi degli eventi atmosferici, come appunto l’apparire dell’arcobaleno, quale segno evidente del sopraggiunto sereno dopo la tempesta.

Guido Saccinto è nato a Canosa di Puglia nel 1950. Diplomatosi in ragioneria si è trasferito, per ragioni lavorative, a Rionero in Vulture (Basilicata), dove ha formato la sua famiglia e dove per circa quarant’anni ha prestato la sua attività lavorativa alle dipendenze di Poste Italiane.
Da sempre appassionato di poesia, ha voluto raccogliere e pubblicare in questo volume, una selezione delle sue opere, per trasferire al lettore emozioni e sentimenti, nonché quei valori divenuti oggi sempre più rari.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.52 €12.00
ISBN978-88-591-5419-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book