immagine di copertina
Cristina D’Ugo - Un nuovo inizio
Cristina D’Ugo

Un nuovo inizio

Cristina D’Ugo è nata a Bologna il 24 Dicembre del 1985. Si è laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2010, presso l’Università di Bologna. E’ insegnante di sostegno nella Scuola Primaria.
Nel testo “Metodologie e didattiche attive: prospettive teoriche e proposte operative”, a cura della professoressa Gherardi e pubblicato da Aracne nel 2013, compare un suo saggio.
Partecipa a diverse edizioni del Concorso Nazionale Guido Zucchi e nelle Antologie del Concorso sono presenti alcune sue poesie.
Nel 2014 scrive alcune poesie che sono state incluse all’interno del n° 73 della collana “Sentire” e del volume “Il cammino della poesia” a cura di Elio Pecora, entrambi pubblicati da Pagine Editore.
Nel 2015 alcune sue poesie vengono pubblicate nel volume intitolato “Souffle” ed appartenente all’iniziativa “Parole in fuga – Poeti del Nuovo Millennio a confronto” edito da Aletti Editore.
Partecipa inoltre al Festival poetico “Il Federiciano” del 2015 ed una sua poesia è contenuta nell’Antologia del Festival.
Nel 2018 scrive alcune poesie che sono lette ed interpretate da Alessandro Quasimodo, che rientrano nell’iniziativa “Alessandro Quasimodo legge i Poeti italiani contemporanei” e che sono curate dalla Aletti Editore. Delle poesie interpretate da Alessandro Quasimodo sono state realizzate anche delle video poesie visualizzabili in rete.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-591-5951-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book