immagine di copertina
Rosa Puorto - Una poesia per caso “ESPLOSIONE DI EMOZIONI”
Rosa Puorto

Una poesia per caso “ESPLOSIONE DI EMOZIONI”

ROSA PUORTO è un architetto che da sempre coltiva esperienze nel campo della pittura della scultura, e nella poesia. La sua opera prima raccoglie una copiosa produzione poetica, pubblicata nel 2015, dalla Casa Editrice “Aletti Editore” per la Collana “Gli Emersi” che alimentano la mente. È una raccolta di poesie, dedicata al marito ed al figlio, intitolata: “Il cammino della vita”. Il testo, è una sorta di album illustrato della intrigante personalità dell’artista, che si rivela nel contenuto delle novanta liriche presentati. Nel secondo libro: “Il cammino della vita 2”, anche pubblicato dalla Casa Editrice “Aletti Editore” nel 2017, continua il filo conduttore del primo libro: l’amore che si dona gratuitamente.
In questo volume “Una poesia per caso” Puorto continua il suo cammino in versi con una poesia giornaliera e della quotidianità. Infatti racconta tutto ciò che vive e la circonda, siano esse avventure che disavventure, quello che le capita e che ha modo di vedere e sentire. È un poetare per caso, espresso con un’esplosione di emozioni. Le poesie, della Puorto, parlano dell’Amore: di quell’ amore altruistico che si dona senza nulla chiedere e che mette in risalto e dà importanza alle piccole cose, ai piccoli gesti della quotidianità. Sono i gesti e le cose che riempiono “una vita”, e a cui di solito non si dà valore. Ma del vero valore loro ce ne rendiamo conto solo quando vengono a mancarci. E forse è troppo tardi!
Puorto è stata selezionata, dalla Casa Editrice “Aletti Editore”, per la pubblicazione di una nuova Collana “Parole in fuga - Poeti del nuovo millennio a confronto”, un’Antologia di poesie intitolata “Maestraù”, pubblicata nell’anno 2016. Presente anche nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei, della Aletti Editore Collana Orizzonti, anno 2016, è selezionata nel Maggio 2018, per una collocazione nel volume di poesie: Poeti Vari - Antologia di poesie a firma di Mogol. Il Titolo del libro è “CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL 2018”, per la “Collana Orizzonti”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.156 €12.00
ISBN 978-88-591-5946-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book