immagine di copertina
Leonardo Bologna - Siamo solo fantasmi in un mondo pieno di specchi
Leonardo Bologna

Siamo solo fantasmi in un mondo pieno di specchi

Leonardo Bologna scrive poesie sin dall’adolescenza grazie alla passione trasmessa dalla sua famiglia, ma solo recentemente ha deciso di mettersi in discussione e scendere in campo, pubblicando, nel 2019, la sua prima raccolta letteraria dal titolo «Siamo solo fantasmi in un mondo pieno di specchi», un labirinto di riflessioni e considerazioni sull’esistenza umana e sui problemi che caratterizzano la società ed il mondo stesso. Un percorso che pone in rilievo principalmente l’anima frammentata dell’autore tramite una visione poliedrica della realtà circostante.
Nato a Adria nel 1994, vive a Rovigo.
Laureato in Lingue e Letterature Moderne presso la facoltà degli studi di Ferrara.
Annoverato "nell'Enciclopedia dei poeti contemporanei” con la poesia “Ballate!” si distingue come autore finalista del concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato”.

Definisce la poesia:
“Un vero e proprio inno alla vita che suscita nell’essere umano differenti emozioni, un luogo dove potersi fermare in un mondo che non smette mai di fare rumore. Non vi è gioia più grande nel regalare attraverso la scrittura sensazioni in un mondo che, sempre più, si cela dietro l’indifferenza”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-5976-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book