immagine di copertina
Rossana Bucci - Minuto secondo di perché
Rossana Bucci

Minuto secondo di perché

‘Minuto secondo di perché’ è il secondo libro di Rossana Bucci.
Non è poesia, non è racconto. Sono riflessioni di pensiero molto vicini a delle massime.
In realtà il lettore può con questa nuova forma di scrittura non interrompere mai il suo quotidiano e allo stesso tempo leggere un testo letterario, perché il fine ultimo è la riflessione.  Aprire il testo, leggerne una massima e flettersi a riflettere, mentre si è in macchina, fermi a un semaforo, o in un qualsiasi momento della giornata affaccendati anche in situazioni domestiche.
La responsabilità vera di un letterato è quella di scuotere le coscienze, di educare alla riflessione. Il fine? Riprendersi ognuno di noi la responsabilità della propria VITA PER NON GIRARE A TROTTOLA.

Rossana Bucci nasce a Corato (BA). Laureata in Economia, Poetessa, Artista, Performer viaggia il mondo dell’arte e della letteratura. Evidenziando difficoltà reali diventa contaminatrice culturale di un mondo che vuole in trasformazione.

Per la poesia fa parte di numerose antologie, le ultime: “Keffiyeh intelligenze per la pace” a cura di Mario Rigli e Gianmario Lucini (CFR Edizioni), “Sotto sfratto” a cura di Ivan Pozzoni (Liminamentis Editore, 2015) ed è inserita in numerosi blog e riviste cartacee e online tra cui: ‘Umafeminità’ di Nadia Cavalera/Big Splash’, Network Poetico di Caterina Davinio, Poetrydream di Antonio Spagnuolo, Pugliainpoesia, Levania, Le Reti di Dedalus del Sindacato Nazionale Scrittori, Siderargika.
Per la poesia ha pubblicato: Petali di me in volo (SECOP Edizioni, 2014), DNA (con Oronzo Liuzzi) (EUREKA Edizioni, 2015).

È Presidente dell’Associazione Culturale Eureka Edizioni riconosciuta per la Collana di CentdAutore.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi"
pp.132 €12.00
ISBN978-88-591-5867-7


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book