immagine di copertina
don CESARE CONCAS – Volando sulle ali di un sogno
don CESARE CONCAS

Volando sulle ali di un sogno

DON CESARE CONCAS, nato a Burcei (SU) il 05 gennaio 1939, attualmente risiede a Tortona presso il Santuario della Madonna della Guardia.
Attratto dall’ideale del Sacerdozio, giovanissimo entrò nella Congregazione di Don Orione a Fano (PU) nell’ottobre 1952.
Sono gli anni del liceo il periodo delle sue prime liriche. Completò gli studi teologici a Tortona (AL) e fu ordinato Sacerdote a Cagliari il 14 luglio 1968.
Carattere sereno, estroverso, ottimista, realista. Ama le cose belle e semplici e da esse si lascia prendere, interrogare ed innalzare. Tende a vedere in tutte le cose quel senso di divino, segno della presenza di Dio in tutto e in tutti.
Le sue poesie sono racchiuse in uno zibaldone dal titolo “POETICA PABULA, MENTIS ELEVATIO, MUSARUMQUE SOLATIUM”.
Ha collaborato e collabora con diverse riviste di cultura e poesia.
È stato membro accademico, per alti titoli letterari, dell’Accademia Universale “Federico II di Svevia’’. Ha inoltre partecipato a diversi concorsi di poesia, ottenendo risultati lusinghieri.
Nel 2014 ha dato alle stampe una sua raccolta di 80 poesie dal titolo “VOLANDO SULLE ALI DI UN SOGNO”.
Ora, a 80 anni compiuti, portati con tutti gli onori, sia fisicamente che intellettualmente, non ha ancora intenzione di posare la penna sulla scrivania e lasciare che la vena poetica si esaurisca e si perda nel nulla.
La sua mente continua a VOLARE… SULLE ALI ALTRI SOGNI che la penna, instancabile, ferma sulla carta perché altri, leggendo, imparino ad innalzarsi dai tetti in su.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-6064-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book