immagine di copertina
Ruxandra Constantinescu - La dolcezza dell’aria
Ruxandra Constantinescu

La dolcezza dell’aria

Ruxandra Constantinescu è nata nel 1969 a Bucarest, Romania, in una famiglia di medici. Frequenta e si diploma in Filologia al Liceo Tedesco, in seguito si laurea alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Bucarest con specializzazione in Tedesco. Consegue anche una seconda laurea in Geografia. Dopo gli studi lavora come traduttrice free-lance. Scrive poesie in lingua romena fin dall'adolescenza che comincia a pubblicare sulle riviste del liceo e in seguito dell'università, e occasionalmente su giornali e riviste del settore. Ha pubblicato un libro di poesie. Nell’anno 2001 si sposa con un cittadino italiano e si trasferisce a Pisa, dove vive tutt’ora e scrive poesie in lingua italiana.
La casa editrice Aletti Editore ha pubblicato le sue poesie nel libro “Stanza Senza Tempo” e, insieme ad altri autori nei volumi “Mausim” e “La Poesia, La Banca della Natura”.
Ha vinto diversi premi letterari, tra cui un diploma d'onore al concorso di poesia “Alpi Apuane”, il secondo premio ex-aequo al concorso “Città di Moncalieri” e il quinto premio ex-aequo al concorso “Giovanni Pascoli, L'ora di Barga”.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.92 €12.00
ISBN978-88-591-6173-8


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book