immagine di copertina
Daniela D’Agati - Mele acerbe
Daniela D’Agati

Mele acerbe

Questa raccolta di poesie dal titolo “Mele acerbe” tratta principalmente il tema amoroso, di come talvolta questo può rappresentare un sentimento contrastante e a tratti disperato e folle, ma anche quieto e sereno come un giardino. La mela rappresenta simbolicamente l’amore perfetto, nel momento in cui le due parti uguali sovrapposte coincidono, come diceva Platone, ecco, dunque, prima di trovare la propria metà perfetta forse bisogna “assaggiare delle mele acerbe”.

Daniela D’Agati è nata a Catania (1985), si è laureata in Giurisprudenza presso la facoltà degli studi di Catania. Vive e lavora in Sicilia, la propria terra che ha imparato ad amare e conoscere grazie alla passione, condivisa col marito, per i viaggi ed escursioni nella natura incontaminata di parchi e riserve esistenti sul territorio. Oltre allo scrivere, è appassionata di cinema e fotografia.
Ha iniziato a scrivere un romanzo che parla del paese dove è cresciuta mettendo in luce le contraddizioni di una mentalità che spesso tarda a cambiare restando ancorata al passato.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.48 €12.00
ISBN978-88-591-5578-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book