immagine di copertina
Cristiano De Sanctis - La Psiche del Fuoco (poesia, teatro, cinema e prosa sperimentale)
Cristiano De Sanctis

La Psiche del Fuoco
(poesia, teatro, cinema e prosa sperimentale)

La Psiche del Fuoco non è un semplice libro di poesia ma rinchiude al suo interno tracce di un percorso artistico ventennale. Un percorso lastricato di cinema, narrativa, poesia e teatro. Percorso mai facile perché è stato arduo, proporre un'idea di cinema indipendente, basato sulla poesia e non sul mercato esercente. Questo libro fondamentalmente nasce da una domanda: è possibile attualizzare la poesia a tal punto, da riportarla in auge in questa preistoria digitale che viviamo? La mia risposta è stato questo tentativo, ai lettori dunque decretare se sia stato proficuo, oppure vano.

Cristiano De Sanctis nasce a Civitavecchia il 19 Maggio del 1976. Lavora per circa venti anni come insegnante tecnico pratico all'interno delle scuole della provincia di Roma, tra cui un anno nella scuola del carcere di Rebibbia. Cristiano è il fondatore di una casa di produzione cinematografica indipendente: La psiche film, con cui dal 1999 ad oggi ha scritto è diretto numerosi cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, videoclip tutti con musica originale di amici compositori. Alcuni trailer e cortometraggi si trovano su You tube nei due account: ‘‘LA PSICHE FILM PRODUZIONI INDIPENDENTI”.

Cristiano è inoltre autore di numerosi libri di poesia, narrativa, teatro alcuni dei quali in vendita sulle piattaforme digitali.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi"
pp.348 €13.00
ISBN978-88-591-5987-2


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book