immagine di copertina
Silvana Marchionni - Elena un giorno
Silvana Marchionni

Elena un giorno

La giornalista Elena sta conducendo un’inchiesta sui rapporti di coppia, ma lei stessa sta vivendo da tempo il disagio di un rapporto in crisi. 
Pensieri, ricordi, incontri, che nell’arco di una giornata le fanno ripercorrere le tappe della vita.
Quando e perché finisce l’amore? Fino a quando la solidarietà e la confidenza di un rapporto consolidato negli anni possono resistere alla scomparsa del sentimento d’amore?
Cosa può riempire il vuoto che sente dentro: la famiglia come costruzione solida, il senso del dovere, un ruolo sociale condiviso, la sicurezza, la carriera...? Ma dov’è la felicità d’un tempo?
Le persone che si raccontano ad Elena non hanno risposte. Forse solo la vita può dare una risposta.

Silvana Marchionni
Nata e cresciuta a Torino, dopo la laurea in fisica, insegna nella scuola secondaria. Accetta un distacco sindacale presso la C.G.I.L. scuola di Torino. Dopo il rientro all’insegnamento, partecipa e vince un concorso per le scuole italiane all’estero. Si trasferisce prima in Somalia, poi a Istanbul, infine in Etiopia. Tornata in Italia, si trasferisce nel chierese, dove tuttora risiede.
Ha pubblicato “Equatore”, un libro di racconti, e “Il colore del ferro”, memorie di una bambina del dopoguerra, entrambi per la Aletti Editore.

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.136 €12.00
ISBN 978-88-591-6082-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book