immagine di copertina
Maria Marino - L’albero di arance
Maria Marino

L’albero di arance

«Sono nata a Senise il 17 aprile del 1977 da Elena e Antonio. Ho trascorso i primi anni della mia infanzia in Via Orazio, in casa della mia nonna materna... dalla quale ho ereditato il nome. In quella piccola casa riscaldata da una stufa a legna, ho vissuto momenti indimenticabili. Nel millimetrico giardinetto accanto, nonna Mariuccia ha sotterrato un piccolo seme divenuto, negli anni, un bellissimo albero di arance... ogni tanto quando la nostalgia prende il sopravvento, passo a guardare quell'angolo di mondo che mi ha vista felice.

Sono l'ultima di 5 figli, prima di me, tre fratelli e una sorella che è stata una colonna portante nella mia vita, tanto da volermi trasferire a Nova Siri per starle sempre vicino.
In questo posto meraviglioso, piccolo paradiso terrestre in terra lucana, ho creato la mia famiglia e dopo non poche vicissitudini, oggi sono mamma di due meravigliosi bambini.
Nel 1996 ho conseguito la maturità tecnica, ma sin da ragazza mi sono dedicata da autodidatta alla scrittura, collaborando con alcuni giornali e telegiornali locali.
L'estate del 2018 è stata per me un punto di svolta determinante, dopo una pausa di molti anni, ho ripreso in mano la mia penna e nelle lunghissime e calde notti estive, mentre i miei bambini dormivano, ho ricominciato a scrivere e ho ricominciato anche a vivere.»

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi"
pp.100 €12.00
ISBN978-88-591-5711-3


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book