immagine di copertina
Adele Natali - Musiche di Parole in Volo
Adele Natali

Musiche di Parole in Volo

Docente Scrittrice sensibile, sognatrice con un gran senso d'elevatezza morale, nonché di dignità unica e irripetibile, fine e valore in sé.
Trascorre parte della sua vita nella casa natale di Villa Vannucchi, a San Giorgio a Cremano (NA), assieme ai suoi cari, circondata dall'affetto di tutto il vicinato e dei Marchesi Vannucchi, suoi padrini di battesimo, che l'assistono al rito e si occupano amorevolmente, congiuntamente alla famiglia, della sua educazione.
Poetessa precoce, sin da piccina mostra talento e spiega le sue ali, dedicandosi con passione a voraci danze e immortalando i suoi vissuti, anche grazie a dinamiche di Docenti qualificati, che contribuiscono al suo sviluppo culturale e umano e le consentono di acquisire sempre maggiore padronanza del cammino che sta facendo, predisponendola a successive aperture e favorendone la crescita integrale e artistica.
Dopo la scuola dell'obbligo, s'iscrive al Pimentel Fonseca di Napoli e poi all'Istituto universitario Orientale dove completa la sua formazione, raggiungendo alte mete evolutive attraverso maestosi voli nel blu, come si evince dalle sue autorevoli raccolte.
Ha superato centinaia di candidati nei concorsi letterari, sempre classificandosi nella rosa dei vincitori, con considerevoli encomi di stima, e sovente fa parte di giurie di merito.
Dopo l'esordio in versi nella collana “Riflessi” della casa editrice Pagine e le pubblicazioni della seconda raccolta “La Poesia del Cuore” -Aletti Editore - e della terza “Angeli”, sempre Aletti Editore, si dedica alla stesura della quarta raccolta “Musiche di Parole in Volo” in continuità tematica con le altre tre per il ricorso all'etica della vita e dell'amore, associata ad immagini d'eccezionale bellezza, che scandiscono la sua poetica, nel cui ambito fluisce anche la grande lirica partenopea.
Di natura perspicace, perseverante, solerte, Adele Natali si prefigge, attraverso i suoi scritti, di giungere alla carnalità del cuore dell'altro sé con l'umanità dell'Amore e di dargli voce carezzevole e profonda.
Ce la farà?
Chissà!...
Ma non demorde e crede.
In accordo con le sue verdi chimere.

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.156 €12.00
ISBN978-88-591-5714-4


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book