immagine di copertina
Nino Nemo - Patemi
Nino Nemo

Patemi

«Le fonti d'ispirazione di Nino Nemo sono molteplici: i problemi sociali, i pensieri più intimi o la semplice osservazione del Creato, diventano poesia con lo stesso felice risultato di dare vita a versi profondi e ricchi di umanità.
Traspare a volte una sottile ironia, altre volte una furia fustigatrice delle bassezze umane».
da “CLUB LETTERARIO”

«Una dinamica visione dell'essere, colta nel divenire di situazioni emozionali, permea il metodo espressivo dell'artista, sintetizzando e rispecchiando condizioni che affermano la validità suprema del gesto, quale fonte d'ispirazione creativa dell'analisi introspettiva.
Attento osservatore, Nino NEMO sa interpretare i significati e le vibrazioni nelle loro valenze più sottili, in un composito linguaggio, ricco di intuizioni, dove l'oggettività sensibile si trasfonde in incisivo lirismo.
La tensione poetica, cosi connaturata nell'espressività dell'artista, è specchio del suo modo di relazionarsi con i soggetti, divenendo nello stesso tempo messaggio di speranza, valorizzazione del contingente, per favorirne una più immediata e serena fruizione. L'espressione artistica di Nino Nemo è densa di intuizioni e di proposte cromatiche in continuo divenire, poiché l'artista ama misurarsi con la realtà, per interpretarla con sensibilità e fantasia, avvalendosi di una sapiente stesura lirica, rielaborando le tematiche sostanziali con accurata terminologia dinamico formale. Supportati da una profonda ed intensa carica ispirativa, che indirizza l'artista quasi esclusivamente verso quei soggetti che entrano in sintonia con i suoi stati d'animo, gli aspetti che ritroviamo sovente nelle composizioni poetiche assorbono le tensioni dell'estro creativo, proponendosi come simboli e valori di notevole e suadente incisività contenutistica.
Con originale concezione, che innesta nella visione surreale il linguaggio espressivo, Nino NEMO elabora una visione relativa alle tematiche proprie dell'essere, svincolandole da immedesimazioni spaziali e temporali, connotandone i contenuti nella caratterizzazione di universale valenza.»
da Enzo BOGAZZI

> Ordina il libro


Collana "Gli Emersi"
pp.64 €12.00
ISBN978-88-591-5920-9


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book