immagine di copertina
Demetrio Sposato - Alchimie tra vento e mare
Demetrio Sposato

Alchimie tra vento e mare

Brevi frasi di un dodicenne si sono evolute in periodi, pagine intere di un romanzo, completato a 15 anni, che riflette la mia anima, le esperienze, i bei momenti vissuti nei vari luoghi dove lo sport della vela mi ha portato, insegnandomi ad amare la vita.
Un inno alla felicità, in cui non si racconta di tecniche sportive ma delle infinite lezioni di libertà, pazienza, amore, coraggio che il mare ed il vento, ancor prima dello sport stesso, possono insegnare.
Un richiamo alla curiosità, al desiderio di scoprire, di andare oltre e conoscere nuovi mondi, vivere e osservare l’esistenza da nuove prospettive, tra mare e vento.
È il riconoscimento dei valori veri e dello sport puro come grande maestro di vita per tutti e soprattutto per i ragazzi della mia età.

Demetrio Sposato è nato il 5 Giugno del 2002 a Crotone e qui frequenta il Liceo scientifico “Filolao”.
Muove le sue prime boline nei mari dell’antica Kroton sospinto dai venti che ancora riecheggiano delle imprese del pluriolimpionico Milone e di Faillo, degli insegnamenti di Pitagora che da questa terra si diffusero in tutto il mondo e dell’arte medica di Democede e Alcmeone che introdussero per la prima volta la sperimentazione trasformando la medicina in scienza.
È velista agonista da quasi 10 anni e, a soli 16 anni ha calcato i mari di tutti i continenti portando con soddisfazione e orgoglio i colori dell’Italia e della sua terra ai massimi vertici delle classifiche dello sport della vela.
Sogna di diventare medico e di essere ancora velista regatante oltre che marinaio e di continuare a scrivere sulla Vita e sulla Vela.

Con il patrocinio morale e gratuito delle Federazione Italiana Vela

> Ordina il libro


Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.152 €12.00
ISBN978-88-591-5806-6


 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book